Gardnerella e candida albicans

Salve la scorsa settimana ho fatto tampone vaginale perché avvertivo bruciori nella zona vaginale e peri anale , il risultato è stato:gardnerella vaginalis e diverse colonie di candida albicans . non riuscendo immediatamente a consultare il mio ginecologo attuale mi sono affidata al consulto via telefono con il ginecologo che nel 2015 mi tolse un polipo endometriale benigno ,il quale mi ha inviato la seguente cura: Flagyl compresse per 10 g e Cleocin ovuli a giorni alterni più lavande vaginali Vidermina , ho iniziato la cura con devo dire pochi risultati, nel frattempo anche la mia ginecologa attuale mi ha risposto , proponendomi melon ovuli per 7 giorni e 2 compresse mattina e2 sera di Sporanox il primo giorno di cura. La mia domanda è :se io una volta finita la prima cura e non avendo ottenuto miglioramenti possa iniziare subito l altra o i due farmaci (antibiotico orale e antimicotico orale ) hanno bisogno di un periodo di stacco l 'uno da l'altro? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dalla situazione vaginale , perchè dopo la prima cura i disagi potrebbero continuare , ma ciò non significa persistenza della infezione , difficile consigliarla.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, un altra domanda curando la gardnerella ,la candida albicans può diventare asintomatica ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! vedrò come si evolve la situazione.. alla fine della cura che sto facendo potrei ,dopo una 10 di giorni ripetere il tampone grazie