Flash, macchie nere e puntini

Salve ho 18 anni e da un po' di anni che vedo dei flash luminosi come quelli delle macchine fotografiche che poi diventano nere (anche al buio e ad occhi chiusi) vedo anche dei puntini neri. Tutto questo da quando a mia madre è stato diagnosticato un melanoma all'occhio. Io non so se è una cosa psicologica ma io sono molto ansiosa ed ipocondriaca e soffro di attacchi di panico, ho molta paura. Ho fatto una visita oculistica quando già avevo questo problema e il fondo era pulito. che cosa può essere? Non ho grandi problemi di vista all'occhio destro ho 11 decimi mentre all'altro mi manca meno di un grado.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

stia serena poichè il melanoma non si manifesta di certo in quel modo.

Flash, macchioline e puntini vari devono essere indagati osservando bene la retina e il vitreo. Se già è stata controllata in tal senso bene, se è passato molto tempo si faccia rivedere.

Le suggerisco anche di mantenere una buona idratazione in questa stagione (beva molta acqua).

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it