Intervento

Salve cari medici. A distanza di anni ho subito da un mese un terzo intervento alla testa per la rimozione di un tumore (oligodendroglioma di secondo grado situato nel lobo temporale destro), il post operatorio e veramente pesante. Quello che mi succede e che la notte non riesco a dormire. Vorrei sapere se è normale e se posso prendere qualcosa per migliorare la situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio giovane,
comprendo la sua situazione ed il disagio anche sul piano emozionale che una persona nel fiore degli anni possa provare. La difficoltà che sta avendo nel sonno potrebbe essere legata proprio ad uno stato di legittima tensione emotiva. Sia ottimista perché tra i gliomi quello per il quale è stato operato è il meno cattivo. Ne parli comunque anche con il suo Curante che potrà prescriverle qualcosa che la aiuti in questo momento di difficoltà.
Con i migliori auguri, La saluto molto cordialmente.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Sono molto giù di morale. Il primo intervento risale nel 2009. Mi rende triste il fatto che nn esista una terapia efficace. Per esempio e uscito il farmaco temozolomide che ho preso per 9 mesi non ha fatto grandi cose. Forse l'unica terapia veramente efficace e la radioterapia.
Salve