Prurito al pene

Salve...è un po di giorni che ho un prurito nella parte superiore del pene..sotto la pelle...è un prurito abbastanza insistente..questa mattina vado a vedere ed era tt pieno di una cosa gialla..piu scendevo cn la pelle e piu ce ne stava...mi devo preokkupare???
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La presenza di sostanza biancastra o giallastra nel solco balanoprepuziale è un fenomeno molto frequente in dermatologia. Con una visita specialistica presso il dermatologo a Lei più vicino, sarà possibile valutare se tale problema è da imputare ad un eccesso di sebo (es. smegma, dermatite seborroica genitale, etc) o ad un'infezione da candida (tipica secrezione densa come la ricotta). E' importante però rivolgersi al medico senza aver applicato creme (es. cortisone, antimicotici, antibiotici, etc) in grado di alterare il quadro clinico. La presenza di materiale nel solco balanoprepuziale, ha un notevole effetto irritativo, che genera un prurito notevole. Le cause di irritazione dei genitali esterni maschili (balanopostiti) possono avere diverse cause, infettive e non. Con la visita dermatologica venereologica si avrà la possibilità di giungere ad una diagnosi precisa e in base a questa di programmare un percorso terapeutico mirato e adatto al Suo caso. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it