Extrasistole sotto sforzo

Salve ho 22 anni e mi è appena successa una cosa che non tanto mi piace. Ero al parco e ho visto delle aste e ho deciso di provare a fare attrazioni, alla terza attrazione ho avuto un extrasistole abbastanza forte.. E so che l extrasistole sotto sforzl sono le più pericolose.. È veramente così?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non è così

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Invece stamattina ho fatto una corsetta lenta.. Ho avuto subito affanno appena è iniziata e un dolore al petto più o meno al pettorale sinistro e braccio sinistro mentre correvo.. Poi è passato pochissimi minuti dopo che ho smesso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi programmi un ecg sotto sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco

Ne parli con il suo medico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Un eco lo ho effettuato qualche giorno fa ed è tutto nella norma, ho adosso un holter, si vedrà tramite quest ultimo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non fa prima a dirmi tutte le cose?
Se la prova da sforzo è negativa non vedo motivo di preoccupazione
La saluto
[#6]
dopo
Utente
Credo che ha malinteso, non ho fatto la prova da sforzo ma solo un eco che è risultato nella norma e proprio adesso ho tolto un holter d delle 24 ore, crede che il dolore che ho avuto nella corsa si vedra?
[#7]
dopo
Utente
Adesso ho un dolore al braccio sinistro che viene e che va fino al polso.. Ma il dolore che ho avuto durante la corsa può essere di tipo muscolare anche se non non peggiora con la digitopressione? E spiegherebbe l affanno?
Ho prenoto un ecg da sforzo comunque
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esefuanun Ecg sotto sforzo
Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Ok dottore le farò sapere, comunque sono steso sul divano e ad ogni respiro lungo sento come il cuore vibrare dei sfarfalamenti extrasistoli? È pericoloso?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha 22 anni..
Alla sua eta correvo dietro le ragazze.

Faccia lei...

La saluto
[#11]
dopo
Utente
Ha ragione dottore solo che mi ha spaventato visto che mi è durato per alcuni minuti.. Ogni respiro un extrasistole doppia o tripla.. Ieri faccio le trazioni e parte extrasistole.. Oggi faccio una corsetta affanno e dolore..
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha 22anni...
La sua fidanzata la sopporta o se ne è già andata?

Cecchini
[#13]
dopo
Utente
Mi sopporta dottore... Ma ho già avuto problemi di aritmia sopraventricolare e ho effettuato un ablazione che poi mi lasciò un edema e poi me la curarono di nuovo. E in questk giorni invece va così purtroppo. Ho paura del dolore che ho avuto oggi, ho ancora dolore al braccio sinistro e l extrasistole doppie mi creano enorme disagio io vorrei solo stare bene
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha eseguito una ablazione.....altra novità che non mi ha detto...

Ma mi prende in giro?
Mi dice una cosa alla volta?

Bene .
Ponga le sue domande ad altri cardiologi qui sul sito.
Io non ho voglia , a 62anni, di rispondere a domande inutili

Con questo la saluto

Cecchini
[#15]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma è stata un ablazione fatta un anno fa non pensavo fosse importante.
Le spiego tutto allora
Ho sofferto di tpsv a 180bmn
Ho eseguito un ablazione con riuscita ma mi ha lasciato molte extrasistole.
Si creò un edema al cuore che mi curano sempre tramite ablazione.
Ho eseguito controlli ogni sei mesi.
Tra cui holter eco ed ecg mai dato problemi visto che non ho più avuti sintomi eccetto le maledette extrasistole.
L ultimo eco l ho fatto una settimana fa con ecg tutto nella norma.
Poi ieri ho messo l holter che ho tolto oggi e mentre facevo l holter ho deciso di fare attività fisica dove alle attrazioni ho avuto extrasistole e durante una corsa ho avuto dolore al petto e braccia, dolore svaniti dopo che mi sono fermato.
Ecco tutto, mi spiace che non le ho detto tutto ma adesso si. I risultati dell holter li avrò tra 10gg e tramite l holter si vedrà se durante la corsa il dolore che ho avuto è stato cardiaco?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei scrive un italiano difficilmente comprensibile
Detto questo quando avra il referto del,holter se vuole ci ricontatti

Cordialita

Cecchini
[#17]
dopo
Utente
Ok dottore aspetterò i risultati.
Ma vorrei sapere se fossero pericolosi queste vibrazioni con sensazione che il cuore si fermi e con avvolte sentire pulsazioni più forti.. Le sto avvertendo tante oggi