è da sempre ho sofferto di ciclo irregolare di 10-15 20 gg

buona sera, ho 28 anni è da sempre ho sofferto di ciclo irregolare di 10-15 20 gg ,molte volte da controlli mi è stato diagnosticato ovaie policistiche e ingrossamanto dell'ovaio destro.
nonostante tutto, un po' per superficialità ho trascurato il problema, finchè nel mese di febbraio tramite ecografia interna ed esterna, la mia ginecologa mi ha diagnosticato una cisti follicolare di 3 cm, che per fortuna si è riassorbita.inoltre, ho eseguito dosaggi ormonali dove si evince un leggero iperestrogenismo.
la ginecologa mi ha consigliato di iniziare una terapia con la pillola loette.
l'ultimo ciclo l'ho avuto il 21 febbraio, siamo al 27/04/09 ed ad oggi non ho avuto il ciclo, esclusa una possibile gravidanza , la ginecoloca mi ha fatto assumere FARLUTAL x 6 gg, sono 3 giorni che ho smesso la terapia e ho solo piccole macchie scure, ma che gia erano presenti dal 5 giorno di assunzione della pillola.ancora il ciclo tarda ad arrivare.
secondo voi puo' coesistere un problema di altro genere?
inoltre la peluria del viso potrà diminiure con l'assunzione della pillola?
grazie sono in attesa di una risposta
c
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
sicuramente la sua curante avrà studiato il problema accuratamente; ora non abbiamo in visione i suoi dosaggi ormonali ma istintivamente mi viene da pensare che stia usando una pillola troppo leggera, magari opterei sempre previo consulto per un farmaco che abbia un maggior potere antiandrogenico cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice