Il mio gastroenterologo credendo che avessi dei calcolini alla coleciste, mi ha prescritto un'eco

buongiorno,
è da circa una settimana che ho uno strano dolore al fianco destro parte alta, il dolore è continuo e ogni tanto si irradia dietro nella parte alta della schiena o addirittura nella parte bassa del fianco vicino all'inguine.
A maggio avevo avuto un dolore simile e il mio gastroenterologo credendo che avessi dei calcolini alla coleciste, mi ha prescritto un'eco all'addome superiore.
Dall'eco era risultato che tutti gli organi interin( milza, fegato, renie colecisti)erano a posto.
Cosa potrebbe essere? sono preuccupata che sia il fegato..
grazie x la disponibilità
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, in effetti ña sintomatologia descritta potrebbe far pensare ad un problema di calcoli, parli col suo medico di base sulla necessità di ripetere la ecografia.
Altrimenti penserei ad un colon irritabile
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica