Linfonodi inguinali palpabili

Salve vorrei sapere se è normale riuscire a palpare e a sentire distintamente i linfonodi inguinali. Dovrebbero essere i superficiali supero mediali e laterali. Io ci riesco ma ho questo dubbio, sento appena sotto la pelle tipo 2 cm sotto queste "palline". Grazie infinite
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Modesti ingrossamenti dei linfonodi inguinali sono perlopiù privi di significato, in particolare se non accompagnati o preceduti da altre manifestazioni o problemi. D'ogni modo sarà opportuno che questa palpazione la esegua anche il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it