Retinopatia diabetica

Salve dottore, ho fatto esame del fundus oculi essendo diabetico di tipo 2,solo che non riesco a decifrare quanto scritto sul referto( scritto a mano).
Dopo svariati tentativi mi pare ci sia scritto: fundus oculi da R.D. se fosse corretta la mia interpretazione quale significato può avere?

Grazie per l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
RD potrebbe essere retinopatia diabetica, dovrebbe essere specificato anche il grado, la porti al suo oculista che farà una accurata diagnosi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta a settembre porterò il referto dal mio diabetologo per rinnovare la patente il quale saprà dirmi se necessitano ulteriori approfondimenti.

Cordiali saluti Raffaele Serri