Pensieri ripetitivo e oppressione

Salve,già precedentemente ho esposto la mia situazione che va avanti da un po' ..dopo aver constatato che la psicologa che mi segue è anche psicoterapeuta ,a seguito di vari incontri quest'ultima mi ha diagnosticato un disturbo d'ansia misto a stati depressivi e mi ha prescritto come inibitore, per aiutarmi ,il sereupin..ho iniziato la cura il 28 giugno,per una settimana 10 mg per poi passare a 20 mg..è passato esattamente un mese e 3 giorni da quanro ho cominciato con la dose piena ma la situazione non è migliorata ...la cosa che mi spaventa è che oltre a pensare alla stessa cosa dalla mattina alla sera (nonostante cerchi di impegnarmi in altro ,uscire e distrarmi ),sento un fortissimo senso ancora di oppressione e insofferenza...mi sento di esplodere costantemente,non sono mai rilassata o in pace con me e stessa ...la cosa che più mi preoccupa è che non riesco più a concentrarmi per studiare ,purtroppo il mio percorso universitario è in standby e la cosa mi demoralizza troppo ,non sto tranquilla al punto di riusxire a fare le mie 6-7 ore di studio ...a volte sento un masso sulla bocca dello stomaco,mi sento in procinto di scoppiare e non c'è nulla che mi permetta di acquietare la mente per evitare di pensare e rimurginare...tralasciando i momenti di forte malessere e tristezza che mi accompagnano la sera in cui al massimo dormo 2-3 ore ..ma credo sia anche uno degli effetti collaterali del farmaco . Devo aspettare ancora che faccia effetto ?è il caso di chiedere alla mia psicoterapeuta un aumento di dose ?(l' incontro è il 17 agosto e non la vedo dal 5 luglio )...scompariranno mai questi sintomi ??ho paura di non riuscire più a trovare pace e studiare come prima ...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente oltre alla cura farmacologica sta facendo un percorso psicoterapeutico?
Sarebbe un ottimo supporto per la gestione delle sue ansie.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Non abbiamo iniziato ancora un percorso continuo perché la cura è iniziata appunto il 28 giugno,l timo incontro con la dottoressa è stato il 5 luglio e non essere di un servizio privato ,l'ente riaprirà il 17 agosto quando la rivedrò direttamente ....dottore ma è possibile che non abbia ancora fatto alcun effetto il farmaco ? E qualora lo facesse mi toglierebbe tutti questi fastidi che provo ?