Ripolarizzazione precoce

Salve. Ho già fatto una domanda che non ha risposta..ma non c'è problema, purtroppo sono petulante. Vi volevo chiedere se potete dare un occhiata ai ECG che vi posto ( c'è scritto data nome e luogo dove sono stati svolti e da chi) Potete dirmi se sono presenti segni di ripolarizzazione precoce? La dottoressa del pronto soccorso ha detto che vi erano segni di ripolarizzazione precoce ( non è un cardiologo). Volevo un vostro riscontro.. Soprattutto da un dottore in particolare se vorrà rispondere. Se il post da fastidio me lo dite e chiederò di cancellare.. Riapondo a chi dirà che ho bisogno di uno psichiatra: vado dallo psichiatra, solo che a causa di una epatite acuta non posso assumere medicinali al massimo i 3 Tavor e il bisoprololo. E quindi è difficilissimo uscirne fuori da questa grave patofobia. Per quanto riguarda i tracciati che allegherò Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”
Ecco i tracciati

https://postimg.cc/gallery/2zzuknui4/

Vorrei tanto sapere se ho qualcosa al cuore o no

Se vi disturbo, scusatemi.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Francamente non vedo segni di ripolarizzazione precoce. Il suo ECG è sostanzialmente normale.
Non stia pensarci più e si concentri su cose che la distraggano dal "falso" problema.
Stia tranquillo, soprattutto se, a quanto mi pare di capire, lei non ha segni o sintomi cardiologici. In più alla sua età è difficile avere già problemi di cuore.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Sì il Mio problema è una grave Patofobia. Che non può essere curata con i farmaci al momento a causa di un epatite acuta..quindi me la sto passando male a dirla tutta.
Inoltre da quando un noto dottore di Milano ha visto,in uno strip del Holter fatto, una J wave sono nel panico.. dovrò fare una visita da lui a fine mese (sono molto stanco di fare visite mi creda..ho perso il conto)
Da allora sono nel panico totale. Non immagina quanto soffro. Anche perché alcuni dicono che la PR è benignia ma tanti altri dicono che è un rischio aumentato di 5 volte di FV. Sarebbe bello sapere qual'è la verità. Basta digitare su Google " ripolarizzazione precoce" e il primo risultato è quello del AIAC che parla di rischiò di morte improvvisa.
Però poi leggendo altre domande sulla polarizzazione precoce c'è chi dice che è
Benigna ..

Le mostro lo strip dove il Dr vede una J wave. E altri dicono che è "parafisiologico"
Può darmi un suo riscontro?
È molto gentile
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Immagino.
Ricordi che potrà fare tutte le visite che riterrà opportuno ma l'ECG resterà negativo.
Meglio così.
Non trova?
[#4]
dopo
Utente
Se rimane negativo significherebbe che il mio rischio non è aumentato e sarei molto felice
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Esatto
[#6]
dopo
Utente
Guardi dottore sono dovuto andare in pronto soccorso per una Forte gastrite, mi fanno un ECG e il medico dice " ripolarizzazione precoce" . C'è sempre. Forse il mio destino è segnato..
Perché dottore c'è sta cosa?
Non c'è modo di curarlo?
[#7]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
vada dal suo medico curante e si faccia fare una richiesta per uno studio elettrofisiologico. In questo modo si dovrebbe capire se c’è oppure è solo una variabile fisiologica.
Buona giornata
[#8]
dopo
Utente
Sono stato da un aritmologo a febbraio e mi fece un ECG ed era tutto normale..
Il problema è che se non lo chiedo io ai dottori, non lo segnalano nemmeno. Infatti nel referto non c'è.
[#9]
dopo
Utente
Ah scusi se allungo la risposta.

L'aritmologo ( in questo caso sono stato a Baggiovara dicono c'è un ottimo aritmologo) non me lo avrebbe dovuto proporre lui?
[#10]
dopo
Utente
Ma poi dottre a me sembra uguale agli altri...
Lei come lo vede?

https://postimg.cc/image/6zysbjszf/

E anche se avessi questa pr è per forza perfoloso?

Mi dia un ultima risposta poi la lascerò stare..
[#11]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Mi contatti x email
[#12]
dopo
Utente
L'ho contattata su un email che fornisce con ausl.re è quella corretta?
[#13]
dopo
Utente
Dottore ha ricevuto l'email?