Dolore al seno persistente

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 22 anni.
Da circa 2 anni avverto un dolore al seno destro. Ho effettuato due ecografie e in entrambi i casi non è risultato nulla, per cui su consiglio della senologa ho effettuato delle radiografie al torace, pur non percependo il dolore come un dolore legato alle ossa: infatti dai raggi non è risultato niente di anomalo. Il dolore che avverto è localizzato esclusivamente nel seno destro e nella parte più laterale-superiore esterna, avverto delle fitte che si accentuano ancor di più durante il periodo dell'ovulazione, ma sono comunque sempre presenti, indipendentemente dal ciclo mestruale, soprattutto quando mi urto o premo in quel punto. Aggiungo che inizialmente avevo associato il dolore ad un episodio che mi era capitato qualche giorno prima che il dolore insorgesse: mentre ero distesa insieme con la mia cuginetta piccola, lei, con una molletta per capelli, mi ha inavvertitamente colpito proprio sul seno dolente; il dolore è stato molto forte in quel momento per cui ho pensato, nei giorni seguenti, che il tutto fosse dovuto a questo episodio. Ma ormai sono passati due anni e il dolore non passa, gli esami non indicano niente e io non so che potrei fare. Potreste darmi un consiglio per favore?
Grazie mille.
Chiara
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
sTAREI TRANQUILLA da punto di vista oncologico e purtroppo nel suo caso solo con la visita e' possibile risalire alla causa della sintomatologia che descrive.

Legga intanto

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com