Alopecia

mia figlia di 7 anni, circa 3 mesi fa' ha perso mezzo sopracciglio destro,l'abbiamo portata da un dermatologo ,che gli ha dato delle gocce locali,dopo un mese nn vedendo miglioramenti,anzi iniziavano a cadare le ciglia dell'occhio sinistro,l'abbiamo portata da un altro dermatologo,che gli ha dato delle gocce ALOXIDIL 2%,una goccia la sera, e delle vitamine OMEGA DIN PLUS,passano i giorni .intanto abbiamo notato anche un diradamento del cuoio capelluto con 2 piccole chiazze di circa mezzo cm.la dermatologa gli inserisce anche un altro tipo di vitamina ,ADEFLUVINA, e uno shampo DELTACRIN.la bambina ha fatto tutti gli esami ematologici,da quella ormonale della tiroide,a quelle allergiche.l'unica cosa che e' uscita fuori e' una tas di 1200.abbiamo fatto il tampone ed e' risultato negativo.premetto che mia figlia soffre di una forma di psoriasi alle unghia da quando aveva due anni,anche mio marito soffre di psoriasi ma sulla pelle.Ne' io ne' mio marito soffriamo di perdita di capelli, e di 4 nonni che ha ne soffre solo uno.siamo molto preoccupati ,mia figlia e' molto sensibile e comincia a soffrirne.spero che qualcuno possa aiutarci a capire se stiamo seguendo la strada giusta,grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Anche se l'andamento dell'alopecia areata non è prevedibile come non è prevedibile la risposta alle varie terapie,l'approccio(ambito Dermatologico) è quello giusto,segua i suggerimenti dei Colleghi Dermatologi che hanno in cura sua figlia e ci tenga aggiornati se lo desidera
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utnete,

se la strada che percorrete è quella dermatologica siete sulla retta via:

ad ogni modo è necessario che si conosca (forse ve l'hanno già comunicato) la diagnosi precisa: dalla tricoclasia del sopracciglio alla alopecia areata tutto è possibile leggendo le vostre indicazioni: cercate di chiarire assieme e correttamente le cose da fare con il vostro specialista di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it