Pancia gonfia

Buon pomeriggio, assumevo fino a tre giorni fa olanzapina 5 mg da circa venti giorni... da quando assumo l’olanzapina ho sempre la pancia gonfia che ho cercato di risolvere assumendo il levopraid, ma niente da fare. Pertanto io e la mia psichiatra abbiamo deciso di provare a sospendere l’olanzapina da 5 mg senza fare uno scalaggio graduale. Vorrei chiedervi se va bene sospendere l’olanzapina senza scalarla... la pancia gonfia può essere dovuta all’olanzapina? In quanto tempo dalla sospensione dell’olanzapina ritornerò ad avere la pancia piatta?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Raramente il farmaco può dare anche distensione addominale. Il ritorno alla normalità è soggettivo. Non ho esperienza sulla modalità di sospensione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto... da quando ho assunto l’olanzapina mi si è gonfiata la pancia e la faccia... prima non ho mai avuto problemi di questo tipo. Con oggi sono tre giorni che non assumo l’olanzapina... spero di riprendermi presto...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, ne parli con il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
L’olanzapina crea danni irreversibili sul metabolismo e in generale?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi risulta…
[#6]
dopo
Utente
Lo spero... ho letto su internet che potrebbe creare danni permanenti...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve allora consultare la psichiatra.