Operazione laser a distanza di anni

Buona sera gentili dottori, scrivo per chiedere semplicemente se è possibile la ricomparsa della miopia a distanza di anni dall'intervento laser ad effimeri.
Mi spiego meglio nel lontano ormai 1998 sono stato operato con intervento laser ad effimeri prk per correggere una miopia medio grave mista ad astigmatismo.
Per essere più chiaro avevo 20 anni al momento della mia operazione, è mi mancava-6.50 ad entrambi gli occhi, il grado di astigmatismo non lo ricordo ma era di circa un grado..
Ora a distanza di 20 anni dall'intervento laser mi sembrava di non vedere bene come i primi anni dopo l'intervento, è a seguito della visita oculistica di controllo mi hanno riscontrato una miopia recidiva che mi ha costretto a mettere nuovamente gli occhiali in maniera permanente.
Secondo voi questa è una condizione normale?
Ringraziando in attesa di vostre gentili risposte, cordialmente ringrazio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
può succedere, e se ci sono le caratteristiche giuste si può rioperare.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buona sera ringrazio ovviamente per la vs. Gentile risposta, è capisco perfettamente che senza una visita specialistica on line Non sia possibile capire le cause o il perché è tanto meno capire l'entità del problema.
Ovviamente la mia era una richiesta teorica se poteva capire a distanza di così tanto tempo dall'operazione, è perché adesso è non 10 anni fa..
Ringraziando per il vostro interesse cordialmente saluto.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
l'occhio cambia con gli anni.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ringrazio quindi può capitare...