Corioretinopatia sierosa centrale

Ciao a tutti, 9 anni fa nel mese di Agosto, mi è stato diagnosticata una Corioretinopatia sierosa centrale, che si è riassorbimento nel giro di un po' di mesi. Due giorni fa al risveglio ho notato lo stesso problema all altro occhio. Ho fatto già un Oct che mi ha confermato la presenza di liquido nella retina. Siccome il mio oculista è in ferie, cosa devo fare?? Sono un appassionato di bici e ogni domenica, faccio delle uscite in bici da corsa abbastanza impegnativi? Posso continuare ad uscire in bici in questo periodo, o devo risolvere prima il problema? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

deve fare una visita oculistica e chiedere indicazioni in merito, ad un oculista, che potrebbe non essere il suo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

P.S. se il suo oculista è in ferie, dove ha fatto l'OCT? da un ottico?

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!