Sete continua

Salve sono un ragazzo di 24 anni
Ieri pomeriggio ho mangiato un gelato al limone e bevuto una coca poi sono salito in nave ,
Appena salito in nave ho iniziato ad avere una sensazione di tanta sete e quando parlo tanta salivazione.
Premetto che era tutto il giorno che non bevevo e allora ho iniziato a bere , 1 lt d’acqua in totale.
Poi mi è passato stamattina al risveglio e dopo colazione di nuovo questa sete.
Premetto che è un periodo di forte stress.
Però leggevo su internet che potrebbe essere il diabete.
Ho fatto esami del sangue 6 mesi fa ed era tutto a posto.
Può essere qualcosa di grave o semplice disidratazione per l’aver bevuto poco?
O anche per cause di forte aria condizionata ?
Grazie
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Utente, da quanto raccontato, mi sentirei di escludere la presenza di diabete. La sete non può essere l'unico "parametro" diagnostico e può manifestarsi per tali e tante situazioni che non mi sembra corretto associarla, nel suo caso, alla diagnosi di diabete.
Tuttavia se dovesse mantenersi costantemente presente, faccia una "chiacchierata" con il Suo Medico di Famiglia, e soprattutto non ascolti suggerimenti profani, elargiti da gente non competente.
La pseudoinformazione spesso fa più danni della disinformazione stessa.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist