Tachicardia ansia panico

Gentile dottore la ricontatto per chiederle se il cardicor 1.25 può essere preso anche solo al bisogno ad esempio io oggi ho un aereo da prendere e mi son svegliato in panico con 135 battiti al minuto adesso son rientrato nella norma ma sento sempre che ho L ansia addosso per il volo.
È fattibile prenderlo anche solo così al bisogno?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si certo puo' essere impiegato anche al bisogno, magari assieme un ansiolitico che le puo' essere prescritto, come il CArdicor, solo da un medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si il mio cardiologo mi disse di assumerlo per un periodo ma stavo meglio e non lo presi più ma stamattina penso mi sia venuto del panico e per stare più tranquillo ho preso una pastiglia.
Ero un po' preoccupato di aver sbagliato ma ora so che posso assumerlo anche al bisogno. Questo perché la dose è bassa dottore?
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non tanto per il dosaggio basso, quanto perche' e' un farmaco maneggevole ed efficace

Arrivederci