Un disturbo bipolare con 75 di venlafaxina e 2,5di olanzapina

Buongiorno sono in cura per un disturbo bipolare con 75 di venlafaxina e 2,5di olanzapina.mi sento abbastanza compensato,ma ho notato che la olanzapina tra i vari effetti collaterali mi ha spento sessualmente . volevo chiedere se il depakin può avere meno effetti collaterali dal punto di vista sessuale.so che anche la venlafaxina può incidere soprattutto sul desiderio ma l olanzapina seppure valida sento che mi appiattisce.grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Non può attribuire gli effetti all'una o all'altra, a meno che non siano state messe separatamente, ma dubito dato che è un disturbo bipolare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho passato anche un periodo solo con la venlafaxina e associata ad altro quindi ho potuto notare la differenza,che ne pensa del depakin dottore?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Un disturbo bipolare trattato solo con venlafaxina ? Strano.
Non deve selezionare Lei le alternative però, deve farlo il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
La venlafaxina in associazione con la lamotrigina non mi aveva dato problemi di quel tipo perciò lo dico..esistono farmaci in add in che migliorano questo aspetto?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La questione è provarli, così a priori inutile discutere su quale sulla carta sia migliore.