Visita dermatologica

Salve a tutti!
Poco tempo fa chiesi un consulto su un neo che mi preoccupava, ma che poi è risultato non essere nulla, avendo trovato la causa del fastidio che sentivo nella zona intorno ad esso..
Ora però, da ormai una settimana più o meno, mi sono accorta della presenza di un neo, del quale non ricordo se fosse presente o meno prima di allora.. le dimensioni non sono elevate, è piatto, ma è praticamente a forma di “cuoricino” con i lati tutti frastagliati.. da buona ipocondriaca, subito tanta ansia!
Ho preso una visita dal dermatologo.. solo che sarà il 29 di settembre, e l’attesa non fa altro che aumentare l’ansia, principalmente perché da ormai tre giorni, mi si sono gonfiati i linfonodi dell’ascella destra e del collo (entrambi a destra, dalla parte del neo che si trova nella parte posteriore della spalla/schiena)
Ora sono preoccupata perché ho paura che il neo possa aver già fatto il suo corso ed aver intaccato i linfonodi..
Premetto che già in precedenza ero soggetta ai linfonodi gonfi, in quanto ho avuto, a ottobre/novembre la mononucleosi..
Volevo chiedere se posso stare tranquilla fino al 29 di settembre... oppure se devo allarmarmi..
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon fine settimana
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, calma e gesso: anzitutto non faccia iperbole su questa situazione. Appena potrà programmi la visita dermatologica corredata di dermoscopia digitale e vedrai che tutto andrà per il meglio, ma dei NEI non si parla: nei vanno solo soltanto visti e visitati dal dermatologo specialista. Carissimi saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta!
La visita è prenotata per il 29 di settembre perché, purtroppo, non ci sono altri posti liberi, ma nel caso vedrò nei giorni se ce ne sono di nuove disponibili..
Secondo lei quindi posso stare tranquilla fino a quel giorno?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve! Se può anticipare la visita meglio ovviamente ma per la sua tranquillità

Saluti
Dr Laino