Vermetti bianchi nelle feci (ossiuri?)

Buongiorno, qualche giorno fa ho visto un piccolo vermetto bianco nelle feci, circa 8-10 mm. Ho informato il mio medico curante che mi ha prescritto l'esame delle feci e vermox 100 da prendere in seguito a positività del test con posologia 2 compresse per 3 gg. L'esito del test è risultato negativo ma, nello stesso giorno ho avvertito una sorta di prurito/bruciore anale. Nella zona interessata c'era un vermetto bianco, confrontando le foto in rete ed il sintomo ha dedotto si trattasse di ossiuri e avendo a disposizione il vermox ne ho preso una compressa. Il giorno seguente ho rivisto un vermetto vivo nelle feci, pensando che il farmaco non abbia fatto effetto ho preso una nuova compressa. Oggi è il terzo giorno dopo la prima compressa e nelle feci ho ritrovato ancora un verme vivo.
Cosa devo fare? Continuare con il vermox o aspettare che il farmaco faccia effetto? Quanto tempo impiega il farmaco a fare effetto? La terapia da foglietto illustrativo parla di una sola dose (io ne ho prese due in due giorni). Aspetto qualche giorno e poi ricomincio la terapia del Medico Curante 2cp per 3 gg? Ringrazio anticipatamente delle cortesi risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' sufficiente la dose che ha assunto. Aspetti alcuni giorni per l'effetto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille e buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e buona giornata anche a lei.