Gastrite cronica hp-positiva

Salve. Scrivo per mio padre di anni 49. Ieri ha eseguito una gastroscopia con prelievo di un campione di mucosa al termine della quale gli hanno diagnosticato una gastropatia di tipo cronico (batterio hp positiva). Gli hanno poi prescritto questa terapia:
-Lucen 20 (mattina e sera per 7 gg)
-Velamox cp (mattina e sera per 7 gg)
-Trimonase cp (mattina e sera per 7 gg)
-Zir Combi bustine (1 bst/die per 15 gg)
-al bisogno Riopan Gel.
Ieri sera ha cominciato la terapia, ma stamattina ha cominciato ad avere la sensazione di amaro in bocca. Sensazione che sta portando avanti anche se beve o mangia, ma che prima di oggi non aveva. Volevo sapere: quali potrebbero essere le cause?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono gli effetti della terapia antibiotica. Tutto transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT. COSENTINO
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri