Terapia zoloft 100

Buongiorno.
Oggi sono 4 settimane di terapia a dose piena, cioè zoloft 100.
Ho scalato del tutto lo Xanax.
Ho ancora un fortissimo pensiero sul sentirmi male e molta ansia anticipatoria quando devo affrontare esperienze quotidiane. Ci tengo a precisare che non evito nessuna situazione, ma sicuramente non riesco a godermi alcun momento perché ho questo pensiero fisso.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Provi a continuare ancore per qualche settimana, un mese potrebbe delle volte non bastare per apprezzare risultati significativi, probabilmente sarebbe utile nel suo caso associare una psicoterapia,
Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, sto già seguendo una psicoterapia, per ora non molto fruttuosa.
Attendo del tempo ma inizio a non essere più fiduciosa sulla cura, oltretutto sono in gravidanza e le preoccupazioni aumentano esponenzialmente.
[#3]
dopo
Utente
Forse lo zoloft non è il farmaco adatto a me. L' ho assunto per 15 anni e stavo piuttosto bene. Ora, dopo averlo interrotto per la gravidanza, non sento i benefici soliti.
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Essendo in stato di gravidanza la gestione ovviamente diventa più complessa; considerato che il suo malessere si manifesta "......quando devo affrontare esperienze quotidiane......" potrebbe, date le sue condizioni, insistere maggiormente sulla psicoterapia se necessario cambiando professionista,

Saluti