Di 34 anni da circa 1 mese ha causa di un lutto in famiglia soffro di depressione e assumo xanax 1

Salve Dottori sono un ragazzo di 34 anni da circa 1 mese ha causa di un lutto in famiglia soffro di depressione e assumo xanax 1 cp da 1 mg RP al mattino, fluvoxamina 50 mg al pomeriggio, 20 gcc di minias 20 gcc di talofen e fluvoxamina 100 mg alla sera.
Da due giorni mi sento nuovamente depresso la mia psichiatra è in ferie come posso aumentare la dose dell'antidepressivo?

Distinti saluti.

S.M.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Se ho ben compreso assume la terapia sopra descritta da un periodo inferiore alle quattro settimane, pertanto potrebbero essere ancora non sufficienti per apprezzare risultati e modificare stabilmente una condizione,
Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma fino a 2 giorni fa mi sentivo bene poi sono che è più di un mese che assumo fluvoxamina.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Il dosaggio della Sertralina è pienamente in un range terapeutico, un aumento o una modifica della terapia deve necessariamente essere approvata dal medico che la sta curando, qualche volta un mese non è sufficiente per stabilizzare una condizione.
Se la sintomatologia attuale è correlata al lutto e in passato non ha avuto altri episodi depressivi, allora è necessaria una qualche elaborazione dello stesso con una adeguata psicoterapia,
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.