Rughe

Buongiorno,
per le rughe del viso, prima di arrivare ad un lifting vero, vista la non proprio veneranda età, vorrei sapere cosa è più giusto (durata dei risultati ed efficacia)come trattamento fra: carbossiterapia, filler di acido ialuronico e prp.
Per rughe fra gli occhi, zampe di gallina e le rughe di espressione ai lati della bocca.
Inoltre le varie creme antirughe sono efficaci?
Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

non esistono creme anti-rughe, esistono prodotti cosmetici che idratano la pelle ed esistono dei comportamenti che limitano la formazione dei segni di espressione al volto (idratazione topica e sistemica (bere tanta acqua), dieta varia ed equilibrata, limitare esposizione solare).
Per il terzo superiore del volto (glabella, fronte, zampe di gallina) l'indicazione migliore è la tossina botulinica, per i solchi naso-genieni i filler a base di acido jaluronico. PRP ha effetto di biorivitalizzazione, ma non sortisce effetti immediati.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com