Meteorismo e indolenzimento schiena

Gentile Dottore,è da 3 o 4 giorni,che ho meteorismo abbastanza accentuato,anche in passato ho sofferto di questi disturbi,sia il Gastroenterologo che il Medico curante pensano sia colon irritabile.I disturbi che ho oltre al meteorismo e fastidio zona addome e schiena,appetito non manca,mi scarico quasi tutti i giorni,e le feci sono dure.Esami sangue fatti 2 mesi fa Avis,perfetti,sono un po' preoccupato.Premetto che è un periodo stressante,e ho mangiato molta frutta,visto il gran caldo può influire?è normale il fastidio alla schiena? Cosa mi consiglia?Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo stresso provoca meteorismo, così come anche l'eccesso di frutta. Non mi preoccuperei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,Buona Serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei.