Fastidio centro destra

Buonasera dottore. Le volevo chiedere questo. Ieri ho fatto degli esercizi fisici addominali flessioni e fino li tutto ok. Oggi ovviamente lacido lattico sta facendo il suo corso e anche li tutto ok. Ma pochi minuti fa ho sentito un leggero fastidio centro destra del petto che è durato veramente un niente ed è sparito. Essendo ansioso ho cominciato a fare.respiri profondi e non ho dolore appare il dolore muscolare dovuto all'attività fisica. Volevo chiederle posso stare tranquillo? Nel senso che la mia ansia sta giocando un brutto scherzo ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È proprio la sua ansia che le gioca un brutto scherzo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. 2 giorni fa ho fatto palestra e ho fatto esercizi fisici con i pesi. Oggi mi è venuta una leggera fitta costante localizzata in un punto preciso del petto a sinistra. Non è dolore ma fastidio come se fosse un pizzico. Siccome mi sto preoccupando volevo sapere se è questione di cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma figuriamoci
Ne per tipo ne per durata
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La durata dottore è costante ma non e dolore sembra più un pizzico ma localizzato al centro sinistra. Siccome sono ansioso e mi sto prendendo una camomilla spero che non sia nulla di grave
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ripeto che il dolore sia per tipo che per durata non è di pertinenza cardiaca

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho una leggera pressione sotto il petto a destra e mi sto agitando. È un problema cardiaco imminente ? La pressione e quasi alla fine della gabbia toracica a destra. Mi devo preoccupare ?
[#7]
dopo
Utente
Sera dottore mi sono sbagliato a scrivere è a sinistra il fastidio e non a destra
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' detto di non preoccuparsi

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Volevo esporle un fastidio che mi è venuto in questi due giorni. Avviene più che altro verso la sera. Una volta che mangio qualcosa, mi viene come un nodo in gola e una sensazione di aver fame. Avverto anche un leggero calore sempre in gola, cosa può essere ? Reflusso ? O qualcosa a livello cardiologico ?
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Mi scusi oggi ho fatto esercizi fisici. E ho un po di bruciore in un punto leggermente sotto il petto sinistro verso il centro. In quel preciso punto. Però viene e va. Mi sono accorto che prima di cena mi è passato e ora mi è tornato ma è in fase alterne, viene e va via... Ho provato a fare respiri lunghi e profondi e non ho nessun dolore... Cosa può essere ? Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma lei a 32 anni, ginnasta, si preoccupa per un dolore muscolare?
Per cortesia.......

la saluto
[#12]
dopo
Utente
Non sono un ginnasta, diciamo che faccio un pò di attività fisica a casa, tra flessioni, pesi e addominali. L'importante è che non è nulla a livello cardiologico. A casa nessuno a problema cardiaco anzi. Non bevo, non fumo. Ma sono molto Ansio e sono Ipocondriaco. Quindi se ho dei piccoli dolori non so distinguerli se sono gravi o invece sono del tutto normali! MI scusi
[#13]
dopo
Utente
Quindi dottore posso stare tranquillo?
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ebuon sabato. Oggi mi è capitato di avere fastidi alla testa. Sono leggere pressioni proprio nella parte alta. Ho sempre dolori di cervicali, perchè credo di soffririce. Siccome sono molto ansioso e stasera dovrei andare a mangiare una pizza con degli amici sono un pò preoccupato che fosse qualcosa di grave... Cosa può essere ? Ansia ? Stress ?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei non cura la sua ansia avrà sempre una qualità di vita scadente

Tutto qui

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta dottore. Mi dispiace disturbarla, ma appena sento qualche cosa che non va ho subito paura che sia qualche cosa di grave. Sto cecando di vivere nel migliore modo possibile, ma stiamo attraversando un periodo abbasstanza complicato e credo che sia per questo che ho tutte queste paura oltre anche alla mia ansia. Come mai comunque ho sempre questi piccoli fastidi, dolori sopportbaili ? Dipende tutto da Ansia ? Sono semplci dolori muscolari,intercostali ?
[#17]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo chiederle una cosa. Il colesterolo dopo quanto tempo aumenta o diminuisce? Ho provato a chiedere le analisi del sangue al mio medico ma mi ha detto che non ne ho bisogno a 32 anni avendole fatte a giugno 2018 e con un valore di colesterolo leggermente alto sui 205...lei è d'accordo su questa tesi? E il colesterolo può aumentare o diminuire in 4?mesi?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se aveva 205 mg/del di colesterolo quindi sostanzialmente normale non ha bisogno di ripeterlo

Arrivederci
[#19]
dopo
Utente
Perché leggendo su internet dicono che 205 di colesterolo è troppo alto con rischio cardiaco? In famiglia nessuno ha problemi cardiaci di nessun tipo. Solo papà che ha colesterolo un po' alto ma ha 71 anni e prende la pasticca che abbassa il colesterolo... Potrebbe essere un problema?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le sconsiglio di girovagare su Internet a legge fesserie.

Segua i consiglia del suo Medico

arrivederci
[#21]
dopo
Utente
Buonasera dottore... Ho appena fatto degli esercizi fisici ( addominali) dopo una decina di minuti ho avuto una pressione alla testa ma. Non era male ma solo pressione e sudorazione leggera... Ora ho solo questa leggera pressione senza sudorazione ma essendo ansioso mi sto preoccupando. Cosa può essere?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi questa non e' una chat.
I suoi sintomi non destano alcuna preoccupazione.
Se e' ansioso come lei dice curi l'ansia
Il cardiologo non ci puo' fare niente

arrivederci
[#23]
dopo
Utente
Perché allora queste pressioni? Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso proprio
Arrivederci
[#25]
dopo
Utente
E cosa può essere questa pressione? Perché è fastidiosa ma nonho dolore
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si rivolga al suo curante.
Io mi occupo di cuore ceh non ha niente a he vedere con la sua "leggera pressione alla tesat".

Con questo la saluto, ritenendo chiusa la mia consulenza
Non le rispoindero' piu' sul medesimo quesito

arrivederci

cecchini
[#27]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Ho un formicolio alla mano sinistra che parta dal mignolo ho letto su internet che può essere un infarto è vero?
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Rilegga le mie risposte precedenti, specia la n* 20.

Con questo ritengo concluso il mio consulto

cecchini
[#29]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Sono sotto cura xanax da parte del medico curante. Da questa mattina ho questo formicolio alle dita della mano sinistra. Posso stare tranquillo che non sia questione cardiologica..?
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se continua a ripetere le stesse domande ricevera' lòe medesime risposte.

Con questo la saluto
Dopo 30 post se non ha capito che non ha niente non posso farci niente.

Pertanto non le rispondero' piu', anche se lei puo chiedere ad altri Colleghi CArdiologi qui sukl sito.
Ma scriva per cortesia "non per il Dott. Cecchini" perche', visto che non mi crede e' inutile che mi ripeta le domande.
Risparmaimo cosi' tempo sia lei che io in inutili risposte alle quale non crede

Arrivederci
[#31]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Da una ventina di minuti ho dei piccoli dolori interni che vanno e vengono come dei colpi. Vanno e vengono. Alcune volte questo dolore o meglio un colpetto viene e subito sparisce per poi ripresentarsi dopo qualche minuto. Cosa può essere? Sto facendo dei respiri profondi e non avverto nessun dolore e/o fastidio...
[#32]
dopo
Utente
Dottore buonasera ho un fastidio leggera pressione sotto ascella sinistra. Può essere il cuore?
[#33]
dopo
Utente
La prego cerchi di rispondermi
[#34]
dopo
Utente
Per. Favore qualcuno può rispondermi?
[#35]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Venerdì ho fatto le analisi del sangue e i valori sono i medesimi

Colesterolo Totale 187
Colesterolo HDL 34 ( Uguale a mio Padre )
Colesterolo LDL 134
Trigliceridi 95
TRANSAMINASI OSSALACETICA 24
TRANSAMINASI PIRUVICA 45

Cosa mi consiglia ? Ho letto che il Rischio cardiovascolare è basso anche se dovrei mangiare un pochino di meno. Sbaglio ?
[#36]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo assetto lipidico e' perfetto.

Arrivederci
[#37]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore... Ma perchè su internet invece è scritto che con questi vaLORI sono a rischio ?
[#38]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei va su internet trovera anche che gli alieni ci stanno invadendo...
Per questo motivo scappa di casa?

Arrivederci
[#39]
dopo
Utente
No ha ragione, poi lei è un Cardiologo se mi dice che la mia situazione è perfetta non posso non fidarmi... Certo vorrei scendere con il colesterolo cattivo magari a 120 invece di avere 137
[#40]
dopo
Utente
Mi basta una semplice dieta senza condimento per abbassare il colesterolo LDL che è a 137?
[#41]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Provi...

Arrivederci
[#42]
dopo
Utente
Dottore buonasera e buon anno. Mi scusi ma erano due giorni che non avevo nulla e da prima di mangiare che ho un fastidio come un indolenzimento sotto l'ascella sinistra. La parte che collega la fine del petto è l'inizio del l'ascella. Può essere qualcosa a livello del cuore?
[#43]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sicuramente no

Arrivederci

Cecchini
[#44]
dopo
Utente
Perché no dottore...? Nel senso l'ascella non può causare questi problemi?
[#45]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È dall agosto scorso, ben 45post fa che parliamo dei suoi dolori.

Le ho ripetuto che NON sono cardiaci

Libero di nin credermi ma non può pretendere che io stia dietro alle sue ossessioni.
Il mio consulto finisce qui.
Se vuole può chiedere altri,pareri,ai cardiologi qui sul sito mai io non le,rispondero piu su quesiti simili

La,saluto

Cecchini
[#46]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno un mese fa ho fatto le analisi del sangue con questi risultati

TRANSAMINASI OSSALACETICA 24
TRANSAMINASI PIRUVICA 45
COLESTEROLO 187
COLESTEROLO HDL 34
COLESTEROLO LDL 137
TRIGLICERIDI 95

Da ieri sera avverto una leggera papitazione al labbro inferiore che cosa può essere ?