Problema a tendini e articolazioni

Salve, spero di essere nel posto giusto, ho già fatto un altro post precedente simile a questo spero di ottenere un aiuto ora, comunque da pochi anni a questa parte ho riscontrato un problema, ovvero faccio fatica a chiudere la mano a pugno, fatico a tirare su una persiana, i tendini nella parte superiore dell'avambraccio vicino al polso sono duri e compatti sono in sostanza insensibili alla pressione, nel braccio sinistro più o meno al centro c'è come uno scalino che nell'altro braccio non c'è. Non so più che fare non sento male per questo ma è una cosa fastidiosissima, se può aiutare in questi giorni mi è venuto un formicolio al braccio sinistro all'altezza del gomito che andava e veniva e tra ieri e oggi mi è comparso un dolore alla fascia dei tendini del braccio sinistro, ho specificato meglio il mio problema. So che il consulto, come mi è già stato detto, non può sostituire la visita di uno specialista, ma ci sono questi consulti su internet ne faccio uso, siccome sono anche gratuiti e io non è che possieda molti soldi per una futura visita quindi ho cercato di fare la cosa più semplice per me, contando che non ho grossi problemi, se no potete, a parere mio, togliere direttamente questi conulti. Spero di ottenere un aiuto dai miei sintomi appena elencati o almeno da conoscere la malattia e magari se è conosciuta, ottenere delle possibili soluzioni per rimediare al problema, non chiedo grandi cose suppongo, se dovesse essere complicato scoprire la malattia andrò da uno specialista. Un medico quando andai tempo fa mi disse che era retrazione dei tendini, cosa alquanto strana perché anche le articolazioni sono responsabili del mio problema e non mi ha detto nulla al riguardo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

sintomi troppo generici.

Deve farsi visitare da uno specialista:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ok, ora come ora non posso, comunque grazie della risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei quale sarebbe lo specialista più adatto, un osteopata oppure un ortopedico?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Le ho già risposto prima (vedi link).
[#6]
dopo
Utente
Ok scusi, grazie di tutto.
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.