Trauma scroto destro e fianco destro

Buongiorno Dottori e utenti, circa 6 giorni fa ho subito un trauma allo scroto destro .
Subito il classico dolore che è terminato dopo qualche minuto.
L'indomani, nel pomeriggio, ho avvertito un dolore nel basso ventre con interessamento nella parte posteriore dello scroto dx.
A febbraio dello scorso anno ho avuto un calcolo renale di 1cm che ho espulso da solo.
Vorrei capire se il dolore del trauma duri per più di 6 gg , perchè va e viene nel corso della giornata.
Con l'autopalpazione non ho notato rilevanti problemi al punto che la dott.ssa della guardia medica non mi ha neanche controllato.
L'addome è morbido e trattabile , anche perchè inizialmente credevo so trattasse di l'appendicite ma dopo 6 gg dovrei già essere in ospedale.
Vi chiedo un consulto in tal senso.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Considerati i precedenti e la localizzazione piuttosto vaga del dolore, sarebbe il caso di eseguire quantomeno una ecografia dell'addome, poiché il trauma dello scroto potrebbe essere stata unicamente una coincidenza temporale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it