Bruciore di stomaco

Buongiorno,
Da circa quattro anni soffro di bruciori di stomaco (all'inizio sporadici, ora un po' più frequenti) che partono dalla bocca dello stomaco e si estendono dietro alla schiena. Capitava soprattutto dopo la pasta e alcune tipologie di pesce (merluzzo, spigola o orata) ma ora anche la mattina a stomaco vuoto. Al bruciore si associa una sensazione di gonfiore e stipsi. Il tutto accompagnato da difficoltà a deglutire (devo masticare molto e piccole quantità e molto spesso la lingua parte e deglutisco senza volerlo)e una sensazione strana, come un peso,in gola e nel petto. Ho consultato1gastroenterologo che ha detto fosse reflusso (anche se non ho risalite) e che la difficoltà a deglutire fosse dovuta a stress e ansia, dato che ho eseguito una risonanza con contrasto da cui non emerge nulla. Ho fatto per conto mio le. Intolleranze alimentari (tramite analisi del sangue) e sono risultata intollerante a latte, glutine, uova, lievito, tonno. Ho fatto le analisi per l'helycobacter e sono negative. Siccome 2 anni fa la difficoltà a deglutire era grave (per mesi ho mangiato omogeneizzati) sono andata da un otorino che mi ha visitata ma non ha trovato nulla di "strano" e ha prescritto un tampone faringeo risultato negativo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Necessita di una gastroscopia con biopsie in esofago per escludere un'esofagite eosinofila.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Aggiungo solo un altro "problema" che prima non ho scritto. Da qualche mese non riesco a lavare in modo perfetto i denti, in quanto dopo le prime spazzolate e quando tiro indietro la lingua mi viene subito da vomitare.
Seguirò le sue indicazioni, sperando di trovare una soluzione. Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un particolare, ma il problema principale resta l'esofago.