Condiloma acuminato

Buonasera,Scrivo in seguito ad un sintomo.
Mi sono accorto di avere dei condilomi alla base del pene(sono 4) di dimensioni diverse(il più grande è di circa 3mm).Mi sono espresso sui condilomi perchè,in seguito a visita dal medico,mi ha posto delle domande sulla mia attività sessuale e mi ha parlato di questo problema.
Ho avuto in passato anche compagne occasionali ma ho sempre utilizzato precauzioni.Mi è stata proposta una rimozione chirurgica perchè sono localizzati in una zona circoscritta.Sono un po preoccupato perchè ho letto che il virus HPV che causa queste escrescenze,puó rimanere latente anche per anni per poi manifestarsi in momenti di forte stress.
Io sono un militare e in questo momento mi trovo all’estero in missione.Questa attività è davvero stressante e soprattutto non riesco a capire da quale partner posso averlo contratto(considerando i periodi di incubazione lunghi)!!!
Adesso ho una compagna e mi preme la sua salute(anche se potrebbe avermelo trasmesso lei).
Ho posto anche il quesito riguardo al fatto che la depilazione potesse incentivare questo problema(visto che depilandomi spesso creo delle lesioni che sanguinano un po).
Sarei felice di ricevere delle informazioni e delle indicazioni in merito.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
L'HPV è altamente contagioso, sia per il soggetto che l'ha contratto, eviti il più possibile di depilarsi e trasportare in zona o a distanza il virus, sia per i soggetti che vengano a contatti della persona affetta.
Una volta contratto un virus rimane nel nostro corredo cellulare per sempre ed in effetti la riacutizzazione è sempre possibile.
La bonifica è sempre chirurgica anche se poi esistono adiuvanti che controllano la diffusione.
Appena riesce si faccia togliere le lesioni.
Per quanto riguarda la sua compagna, se è vaccinata non ha problemi.
Buona giornata e grazie per quello che fa per il nostro paese.

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
La ringrazio infinitamente.La nostra fortuna quì in missione è che a turno capitano dei suo colleghi che hanno varie specialità.Mi sono fatto controllare subito e il chirurgo che si trova quì mi ha rimosso le lesioni con l’elettrobisturi(ho avuto fortuna anche perchè quì è stata allestita una piccola sala operatoria ma attrezzatissima) e mi ha invitato a fare subito uno screening presso un centro specializzato appena rientro in Italia(cosa che faró subito).
Ho subito avvertito la mia compagna in modo tale che lei possa controllarsi subito.

Penso di avere la fortuna di essere nato nel paese più bello del mondo e se posso fare del mio meglio affinchè non perda mai la nomea di “Bel Paese” lo faccio...e lo !difenderó sempre!
Saluti e Grazie mille