Acne da anabolizzanti

Buonasera dottori, scrivo in merito ad uno spiacevolissimo episodio di acne molto aggressiva insorta dopo un ciclo di steroidi anabolizzanti quali testosterone propionato, trenbolone enantato e Winstol (stanazolo) in compresse ; in passato ho fatto uso altre volte di testosterone (enantato) e trenbolone senza effetti collaterali. Questo ciclo estivo con esteri più corti e con l'aggiunta di Wistrol mi ha portato questi sfoghi acneici molto forti su spalle, braccia e qualcosina sul petto. Stesso consultandomi in palestra quindi non da uno specialista, mi è stata consigliata l'isotretionina in compresse e gentalyn beta applicata direttamente sugli sfoghi. Ho iniziato questo protocollo da una settimana ma pare non migliorare . So che dovrei cosnultare uno specialista ma quando si parla di steroidi è sempre un attimino complessa la cosa . Se qualcuno di voi potesse darmi una mano sarei molto grato . E se c'è qualche altra pratica non strettamente farmacologia quale lavaggi con saponi particolari , contatto con acqua di mare ed esposizione al sole da evitare o da ricercare , e informazioni del genere . Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, per agire L’isotretinoina ha bisogno di mesi non di giorni!

Mi raccomando di consultarsi immediatamente con lo specialista dermatologo per chiarire meglio il protocollo terapeutico che le ha prescritto perché da ciò che leggo credo che lei non abbia ben compreso.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it