Sangue occulto positivo,33 anni

Buongiorno
MI e' capitato qualche giorno fa dopo cena di avere la necessita' di andare in bagno urgentemente, ma trovandomi fuori casa ho dovuto attendere circa un oretta trattenendomi fino ad arrivare a casa, al momento dell'evacuazione mi sono dovuto sforzare molto e mi sono accorto della presenza abbondante di sangue nelle feci ,non era ne rosso vivo ne scuro, era rosato

La mattina seguente appena sveglio sono andato 2 volte a distanza di circa 15 min, feci marroni, molli, con presenza di moltissimo muco e sangue sempre rosato, misto al muco, sono andato allora al pronto soccorso dove mi hanno preso i parametri vitali, fatto una lastra e una ecografia completa all'addome non trovando niente.
ho portato un campione di feci a fare analizzare e sono risultato positivo al sangue occulto.Lo stato d'animo e' a 0, sono poi un soggetto molto ansioso.

Da quando mi e' successo quell'episodio ho nause, mal di pancia alle volte, non so' se dipende dal nervoso, e continuo ad andare in bagno alla mattina circa 2 3 volte,e' capitato anche 4 5 volte solo nell'arco della mattina, sempre feci molli, marrone chiaro con qualche puntino rosso di circa 2 3 mm, sembra sangue e muco, le feci sono sempre poche ma il disturbo e' frequente, nel pomeriggio e sera la situazione migliora, ma ho sempre la pancia gonfia e ho bruciore all'ano dopo aver defecato.

Sono andato dal medico e ho fatto anche le analisi del sangue,
Emoglobina e globuli rossi sono normali
Globuli bianchi nella norma
Mi ha consigliato di stare tranquillo, se c'era qualcosa sia i globuli rossi che l'emoglobina sarebbero stati bassi e i globuli bianchi sarebbero stati alti, mi ha comunque fatto la richiesta per la colonscopia, ho molta paura, sia della procedura,sia dell'esito, il tempo di attesa anche se sono pochi giorni mi snerva.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi , da come descrive si tratterà di una colite, ma non certo di una brutta malattia (come lei sospetta),

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, me lo dicono tutti di stare tranquillo, mi faccio influenzare dai discorsi e divento ansioso, grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.