Tachicardia notturna?

Salve,
Vorrei sottoporvi il mio problema.
In questi ultimi 3 giorni appena vado a dormire mentre sono nel dormiveglia sento ( o credo non sono sicuro in realtà) il cuore accelerato o che comunica mi da fastidio.
Ho fatto da pochissimo un Holter risultato normale.
Sono in un periodo di fortissima stress.
Vi chiedo se potrebbe essere qualcos'altro di pericoloso?
Stanotte per esempio mi sono svegliato dicendo "ho un problema al cuore" e continuava questo pensiero/sogno(?)
Sentivo dolore al cuore ma non al petto..
Volevo andare in PS ma appena mi sveglio presto il Ritmo non è da tachicardia..

Cosa mi consigliate?

Assumo anche Tavor 1mg prima di dormire ( più una mattina e uno pomeriggio) ma vedo che non fa molto effetto..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Assumere una quantita' di Tavor cosi' elevata alla sua eta' e' semplicemente folle....
La sua tachicardia e' su base ansiosa e certo questa non si cura con il TAvor ma con altri farmaci che uno psichiatra potrebbe prescrivere

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
L'utilizzo di benzodiazepine nel lungo termine tende a perdere di efficacia e si instaura una sintomatologia dovuta alla assuefazione del corpo all'uso di esse.

le terapie per l'ansia sono validate e certe ma non prevedono l'utilizzo incondizionato di benzodiazepine.

Deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per la valutazione appropriata dei suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Vi ringrazio ad entrambi. Assumo Tavor perché posso prendere solo quello per il momento. Causa epatite..( mi è esclusa anche la Tachipirina per il momento)

Per il dottor cecchini: questa tachicardia non è solo di notte ma appena dormo che sia pomeriggio o sera.. mi rigiro nel letto che sento questi sintomi..
Ho fatto l'holter 2 settimane fa, se continua devo ripetere l'esame? Sono così stanco di fare esami..

Per il dottor Ruggero.. ho vari problemi con lo psichiatra del csm ho chiesto più volte il cambio che finalmente avverá a settembre
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
@dottor cecchini

Ho l'ultima domanda da porle. L'alterazione tipica della Sindrome dì Brugada è sempre presente o solo a tratti?
Ho fatto il day opistal per il fegato e mi hanno fatto degli ECG, ovvero nessuno può leggermeli perché sono in ferie. Mi dovrò tenere la paura. Oramai. ( No li non me li hanno refertato)

P.s come ci si può eliminare dal sito? È diventato una dipendenza
È espressamente utile ma io ne abuso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
La servo subito .
La saluto