Anni ipocondriaco

Buongiorno,sono un ragazzo di 34 anni ipocondriaco ,tutto è iniziato durante una festa mentre mangiavo delle ostriche crude ,dopo averle consumate 3 sono dovuto correre in bagno per diarrea .Purtroppo ancora oggi non è passata mi sono recato dal medico di famiglia dove dopo avermi vistato mi ha diagnosticato coltite/colon irritabile .Da li ho iniziato con fermenti lattici ,e dopo qualche settimana ho visto dei benefici ,per poi riscatenarsi il tutto dopo appena 1 settimana dalla fine della cura .Ho fatto una visita presso un gastroenetreologo dove la diagnosi è stata la stessa, sintomi da colon irritabile e mi ha prescritto normix 4 capsule al giorno per 20 giorni e fermeti lattici a seguire , ho visto piccoli miglioramenti ma comunque continuo ad avere 2 scariche appena sveglio e una dopo pranzo ma non sempre ,ora sono ancora in cura con il normix. Ho fatto anche il campione fecale per parassiti , batteri ecc ma è risultato negativo ,ho fatto 3 campioni per sangue occulto nelle feci ed è risultato 1 positivo e 2 negativi con la calprotectina a 68 mg/kg (dove il laboratorio ha scritto in una nota che solo se maggiore o uguale a 70mg/kg ce un infiammazione intestinale) però la dottoressa mi ha prescritto una colonoscopia per farmi stare tranquillo. Ora la mia paura è che abbia un brutto male al pancreas o fegato o intestino anche perché ho sempre fame e mangio tantissimo ma non ingrasso di un grammo anzi forse ho perso qualcosa ,ora volevo chiedervi secondo voi devo approfondire con qualcos'altro oppure devo aspettare prima i risultati della colonoscopia ?? anche perché le mie feci cambiano colore e sono a volte voluminose e si attaccano al Water .Ho paura che ho un malassorbimento dovuto a qualche brutta malattia che non dipenda dalla mangiata di ostriche.
Ho fatto anche analisi del sangue ed urine ,risultate perfette.
Ho fatto anche ad ottobre 2017 la 4° gastroscopia dovuta a esofagite da reflusso con biopsia ,dove non è risultato niente
ed il 4° eco addome a maggio 2017 sempre legato alla gastrite dove risultava nella norma

Vi ringrazio per la gentilezza

Luigi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo intestino irritabile e tanta ansia.
Oltre la colonscopia farei nulla!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, per la gentilezza Purtroppo ho l'umore a zero e tantissima paura che abbia qualche male .
Un'ultima domanda ,possibile che non prenda peso nonostante mangi perché vado cosi spesso in bagno?? non può essere malassorbimento ??anche perché le feci non sono acquose ma molli e spesso senza odore.
Dimenticavo ho sempre fame anche 1-2 ore dopo aver pranzato

Grazie mille per la risposta

Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Mi può rispondere qualcuno??

Grazie e scusatemi