Cefalea e dolore orbitale in seguito ad insorgenza carie.

Buongiorno Dottori,

È la prima volta che mi capita di richiedere un consulto online perché mi trovo all'estero per lavoro e non ho accesso allo studio medico di fiducia.
Generalmente godo di ottima salute.

Una domanda veloce.

Da tre giorni avverto un importante dolore orbitale ad entrambi gli occhi, siprattuttto nel momento del movimento dei medesimi (in ogni direzione.
Segnale anche la presenza di una distinta cefalea.

Il tutto può essere legato all'insorgenza di una carie profonda (comunque non dolorosa) in un dente del giudizio?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
il disturbo che lei descrive può essere semplicemente etichettato come cefalea a localizzazione orbito-frontale, che se non è abituale è una forma episodica per la quale non ritengo debba particolarmente allarmarsi. Per quanto attiene al problema dentario, se non è presente un'infiammazione tale da causarle dolore locale, non può essere invocato come causa della cefalea da propagazione odontogena.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it