Stanchezza estrema e fiatone

Buongiorno,
Tutto è iniziato tre giorni fa con due episodi di vertigini, il primo dopo un tuffo a capriola in piscina, il secondo il giorno dopo facendo stretching alla colonna stirando la schiena e collo.
Ieri sono partito per le vacanze.
Ma mi sento strano , testa intontita, debolezza e stanchezza incredibile. Stamattina mi sono alzato con un buco allo stomaco e sensazione di peso al petto con un po’ di affanno.
Quello che mi preoccupa è che mi sento come un camion mi sia venuto addosso.
Inoltre mi è rimasta addosso la pura costante di svenire o avere vertigini o infarti, ho il fiatone
Mi sento veramente a pezzi e la totale mancanza di voglia di alazarmi.
Due mesi fa ho fatto ex torace e semicostato ed era tutto negativo. Tsh nella norma.
Non so che pensare sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
anche nel marzo di quest'anno ha avuto gli stessi sintomi.
Come vede e' sempre vivo..

deve curare l'ansia ed il panico

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
A marzo non ho avuto episodi di vertigini dovuto ad alcuni movimenti .
Da allora so la tanto bene e non ho preso nessun ansiolitico
Sono solo questi due giorni che sono stati cosi
Come mai mi sento stanchissimo dopo questi episodi ?
come mai stamattina fiatone e dolore come una cintura al petto ?

Grazie mille dottore e gentilissimo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
gentile utente, se lei fosse nel dubbio vada in pronto soccorso.
lei ha decine di post simili.
Vada in pronto soccorso, se pensa di stare cosi' male.
Ci riferisca cosa le hanno trovato, se vuole.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
No non sono in dubbio. Ieri ho giocato a calcetto se dovev avere disturbi al cuore penso sarebbe successo qualcosa ?

anche stamattina mi sono alzato con un peso al petto e senso di sbandamento ma non mi sento ansioso ?
Cosa potrei fare secondo lei p cosa potrebbe essere?
ho fatto due mesi fa rx torace e semicostato tutto perfetto

Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le ho consigliato di andare in pronto soccorso.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dottore ,
Dopo due giorni di febbre e gastroenterite, sono tre giorni che mi sento una stanchezza estrema è invalidante con gambe molli testa pesante e dolorante sensazione di sonnolenza e sensazione quasi di lipotimia, fiatone per tutto anche perché fare su giù da una stanza all altra
Due mesi fa ho eseguito ecodoppler al collo e tutto nella norma.
non so che pesci prendere perché non penso che un influenza ti lasci così distrutto .
purtroppo ho paura che ha questo punto sia un problema di sclerosi multipla visto che questa fatica estrema mi era già venuta, e tra l altro la fatica estrema è uno dei sintomi di malattia deminielizzante