Legge 104\92

sono un ragazzo di 36 anni con riconosciuta invalidità al 100% con accompagnamento e legge 104\92 concessa da ente INPS con esonero da future revisioni.
ho bisogno di compare un nuovo paio di occhiali da vista con lenti graduate solo le lenti da sole mi costano 200 euro totali, vi chiedo se posso chiedere l’iva agevolata al 4% sulla spesa totale essendo in possesso di legge 104\92? aspetto una vostra risposta, Saluti Alfredo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

già ebbi occasione di risponderLe in merito ad altre agevolazioni previste per invalidi civili.
Per quanto riguarda gli occhiali, questi rientrano nella categoria "protesi ed ausili", per i quali al fine di poter fruire dell'IVA agevolata è necessaria, come già per gli altri casi, la prescrizione autorizzativa di un medico specialista dell'ASL nella quale si faccia anche riferimento alla menomazione permanente dell'acquirente.

http://www.handylex.org/schede/auxiva.shtml

Disitinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]