Dolore alla tempia sinistra e il collo

Salve è da qualche settimana che ho una specie di pressione alla tempia sinistra tensione agli zigomi e all'orecchio e provo una specie di freddezza e certe volte anche bruciore alla nuca e mi sento il collo rigido e le spalle cosa può essere sono molto preoccupata soffro anche d'ansia e penso sempre a qualche malattia brutta ho provato a prendere una nimesulide tachipirina ma non passa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, potrebbe essere anche una contrattura muscolare a causare la sintomatologia descritta. L’ansia potrebbe accentuare il tutto.
Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità a che cosa è dovuta questa contrattura ma cosa mi potrei prendere per attenuare questi fastidi il mio medico purtroppo è in ferie cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

una contrattura muscolare può avere molteplici cause, tra le più frequenti Le ricordo posture prolungate o poco corrette, condizioni ambientali (caldo, freddo, umidità) e non raramente anche l'ansia può dare manifestazioni psicosomatiche a livello cervicale e/o lombare.
Le ricordo che queste sono solo ipotesi a distanza, non diagnosi.
E' vietato consigliare farmaci online in pazienti che non si conoscono.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la cordialità e disponibilità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.

Buon ferragosto