Sensazione strana al cuore e dolori

Salve ho 22 anni e da ieri ho un dolore come una morsa al braccio, il dolore rimane indifferente alla digitopressione e al movimento del braccio a volte si irridia alla mandibola.
Ho un linfonodo dolente e duro della parte sinistra del mento(potrebbe essere per una grossa afta che ho proprio nella parte sinistra del labbro?)
Inoltre ho dolore sul torace di piccolissima entità però a volte mi sento come se il cuore viene stritolato è una sensazione abbastanza strana, e come se mi sento una mano che stritolasse il cuore, spero ho reso l idea.. Inoltre mi stanco facilmente salendo delle scale nonostante le ho sempre fatte.. Ho una sensazione di febbre ma non la ho cosa potrà essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' darsi che il linfonodo sia legato alle afte nel cavo orale.
I dolori che lei riferisce tuttavia, non paiono di origine cardiaca sia per titpo che per durata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore l afta è molto grossa quasi 1cm e so che così grosse sono cause di streptococco. E so che quest'ultimo può provocare miocardite.. Con i sintomi che ho è possibile?
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dirle che l afta la ho da 8 giorni
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lo,streptococco non crea miocardite perche la miocardite è virale e lo,streptococco è un batterio.

Lasci le sue ossessioni essere curate dallo psichiatra , non certo dal cardiologo

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma molte persone e in molti consulti ho letto che lo streptococco può cause infezioni al cuore io potrei essere a rischio? Considerando tutti i sintomi che ho?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lo streptococco può causare endocardite e non miocardite.
E lei non ha neppure lo streptococco ..
Ha una afta!

Con questo la saluto definitivamente

Cecchini
[#7]
dopo
Utente
Essendo che comunque qualche giorno fa credo che ebbi una tracheite e adesso ho lieve fastidio alla gola anche se non sembra arrossato mi sono allarmato vedendo anche gli altri sintomi
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non può avere una laringotracheite come tutti gli umani?

La saluto
[#9]
dopo
Utente
Il dottore continua però si sposta dal braccio sinistro poi va al destro fino al polso per poi arrivare di nuovo al sinistro e poi di nuovo al polso. Posso comunque escludere il cuore?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Consulti il suo medico per avere degli ansiolitici, dia retta a me.

Con questo la,saluto

Cecchini
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lo,streptococco non crea miocardite perche la miocardite è virale e lo,streptococco è un batterio.

Lasci le sue ossessioni essere curate dallo psichiatra , non certo dal cardiologo

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Ha ragione dottore ma vorrei essere sicuro, per dirle le stomatiti aftose hanno il coxsackievirus che è quello che produce la miocardite, inoltre ho il linfonodo grosso quindi?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi sono 12 post che le dico che non ha Una miocardite.

Lei è libero di credermi o meno, ma in tal caso chieda ad altri cardiologi qui su questo sito, perche certo io non sono disposto a seguire le sue ossessioni.

Con questo la saluto perche non le rispondero piu sul medesimo quesito

Cecchini