Tachicardia e altri sintomi

Salve dottore, sono molto preoccupata. Il mio dottore è in ferie e non so a chi devo dire queste cose. So che voi siete molto professionali e rispondete subito chiedo a voi. E da una settimana che soffro di debolezza in tutto il corpo, non riesco a stare in piedi per tanto tempo che vi sento svenire. Poi tachicardia anche al riposo, pallore in viso, mancanza di respiro tutto il giorno e ho la lingua a chiazze che mi fa male. La pressione è 97 65 battiti 90. Cosa può essere? E il caso che vado in ospedale? Può essere un problema al cuore secondo lei? Aspetto sue risposte dottore. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I valori di freqeunza e di pressione sono normali con questo caldo, inoltre ha una componente emotiva evidente.
Per cio' che riguarda la lingua comprende che non posso esserle di aiuto; se la faccia vedere il 16 dal suo medico o dal sostituto.
Beva almeno due litri di acqua e mangi piu' salato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore per aver risposto, mi sto un pò preoccupando per la tachicardia anche se sto ferma e questa sensazione orribile come se mi mancasse il respiro. Io ho sofferto di ferro molto basso adesso è da un anno che ho lasciato la cura e non sto facendo più niente questo potrebbe incidere con i sintomi? E poi sono anche molto ansiosa ed è un periodo un pò stressante per me. Dottore allora il cuore non c'entra vero? Perché su internet ho letto che la mancanza di respiro e la tachicardia sono patologie gravi del cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Per quello sono sintomi anche dei tumori....
Cerchiamo di restare coi piedi per terra.
E' evidente che se lei fosse anemica davvero i suoi sintomi sarebbero spiegati da questo.
Appena puo ' esegua un emocromo completo, sideremia e transferrinemiA, come le prescrivera' il suo Medico

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore per aver risposto alle mie domande sopratutto poi che oggi è ferragosto. Il problema che ormai succedono cose così strane e in giovane età come infarti fulminanti o arresti cardiaco a 19 20 25 anni che appena una avverte qualche sintomo sopratutto se si parla di cuore Tachicardia,mancanza di respiro o affanno che una persona va in allarme e pensa al peggio. Dottore un ultima cosa visto che lei è un medico conosce un metodo per capire se si ha l'anemia o no perché il mio dottore è in ferie torna a settembre e dal sostituto non voglio andare. Grazie ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se non vuole andare dal sostituto è un problema suo, non mio

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore ma i primi sintomi di un problema al cuore non sono debolezza, mancanza di fiato tachicardia ? Però non ho nessun dolore al petto. Arrivederci.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Quei sintomi sono comuni anche al cancro

La smette di focalizzarsi sul suo giovane cuore?

Si rivolga ad uno psicoterapeuta

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore. Ma lei passa il ferragosto a riapondere alle domande?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Finalmente una domanda intelligente
No sto aspettando amici per un aperitivo e nel frattempo rispondo a voi utenti

Domani mi ricoverano in psichiatria

Saluti