Dito piede

Buongiorno dottori, da qualche giorno - sto portando sempre le infradito anche per lunghe passeggiate - ho una strana lievissima sensazione al secondo dito del piede destro. Sento come se ci fosse un po' di pressione, come quando si esercita una pressione continua di un oggetto sulla pelle e poi viene rilasciato si sente quel leggero senso di pressione. Effettivamente in quella zona il cordolo dell'infradito esercita pressione. È una cosa lievissima, ma se ci presto attenzione mi disturba. Sembra come di avere un anellino al dito. Non è un formicolio, il dito è perfetto in tutto, non c'è alterazione di sensibilità o altro. Sino a ieri lo sentivo solo con l'infradito, oggi anche senza. È una cosa da nulla ma volevo sapere. Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è molto probabile che sia l'infradito a causare la sensazione che riferisce, nulla d’importante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore!!! Meno male
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon ferragosto
[#4]
dopo
Utente
A lei dottore, mille volte buon Ferragosto!
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, perdoni una curiosità. Ho mangiato stamattina una fetta di melone bianco ed era abbastanza buono. Sono andato poi a bere diversi bicchieri d'acqua e li sentivo leggermente amari, come se ci fosse un residuo di medicina, leggera ma percebile. 15 minuti e l'acqua ha ripreso il suo sapore normale. Riprovo col melone e me lo fa di nuovo. Ho mangiato tutto il giorno diversi tipi di cibo senza avere questa sensazione, quindi è tutto sicuramente associato al melone. Che sia contaminato?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo non posso saperlo, non posso esserLe di aiuto.
[#7]
dopo
Utente
Grazie comunque dottore. Magari poteva esserci qualche connessione medica che mi sfuggiva e glielo ho chiesto. Credo eviterò di mangiarlo. Buonissima serata
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, le volevo raccontarle di un sintomo aspecifico. Da quando ho avuto l'influenza due mesi fa(durante l'influenza lo sentivo spesso) sento ogni quattro, cinque giorni per un secondo appena mi alzo o poco dopo senza che ci sia un legame preciso con qualcosa una specie di impulso molto leggero tra il morso dei denti. Non lo saprei definire altrimenti...Non mo reca alcun fastidio, non è neanche propriamente una scossa, è più una specie di vibrazione senza movimento... grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione non è nulla di preoccupante, tranquillo.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Fantastico buona giornata e buon mare se ne sta approfittando!