Sospensione xanax

Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni e seguo una terapia datami dallo psichiatra da circa 9 mesi con cipralex da 20 mg al mattino e xanax 0,25 mg una cpr tre volte al giorno (mattina, pranzo e sera), facendo un totale di 0,75 mg al giorno quindi . Cinque giorni fa non ho più preso lo xanax bruscamente perché ho avuto un calo di pressione a seguito delle alte temperature in città e quindi, visto che lo xanax ti butta ancora più giù non sono riuscita proprio a prenderlo ma continuando sempre l’assunzione di cipralex . Ieri sono stata a controllo dallo psichiatra e gli ho detto che visto l’interruzione da 5 giorni dello xanax io sto comunque benissimo, solo un po’ di insonnia e un po’ di tachicardia al mattino . Lui mi ha detto allora di non prendere più direttamente lo xanax senza bisogno di fare lo scalaggio. Io arrivata al 6 giorno sto comunque bene mi sento molto positiva e ho tutte le forze x farcela mi sento solo un po’ più attiva del solito . Ma frugando su internet proprio stasera ho letto che una interruzione brusca di xanax può portare alla morte . Adesso mi chiedo se il tempo e le dosi che ho seguito io siano sufficienti per riscontrare un evento così brutto. Cosa mi sapete dire in merito? Grazie mille ma adesso non riesco a dormire davvero per paura di una morte improvvisa da interruzione da xanax .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non esiste nessuna morte improvvisa da interruzione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Ma con questo tempo di assunzione e con la dose che ho preso è pericoloso togliere il farmaco senza scalaggio? A cosa posso andare incontro? Io sto benissimo però ho paura leggendo tutte le notizie su internet