Possibile esposizione thc prima analisi per commissione medica patente

Salve, tra 15 giorni ho gli esami tossicologici per la commissione medica di Roma da eseguire per la patente che mi è stata ritirata per guida in stato d'ebrezza. Ieri ho fumato una sigaretta rollata con tabacco di un amico dentro cui potevano esserci tracce di cannabis, di cui io non ho mai fatto uso, è possibile che i test vengano positivi? Sottolineo che non ho mai fatto uso di cannabis e dentro questa sigaretta, se ci fosse stato qualcosa, era molto poco. L'ansia è molta e non vorrei passare per un tossico quale non sono. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Se nella sigaretta c'è la cannabis lei l'ha sicuramente assorbita anche se in modesta quantità (come dice).
I test non quantificano l'entità del THC presente, ma solo se il THC c'è o non c'è (quindi positivo o no).
Vista la situazione starei nel sicuro evitando situazioni di questo tipo fino alla data prestabilita (ma questo lo sa già).
Per il resto farei un test qualche giorno prima, per stabilire la mia negatività.
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, me ne terrò sicuramente alla larga come ho sempre fatto! La quantità se fosse, dovrebbe essere stata minima, tanto da accorgermene solo in un secondo momento quando mi è stato fatto presente dal amico stesso! Leggendo in internet, si dice che fumando solo una volta e quindi non avendo un fisico abituato e soprattutto una quantità minima il tempo di smaltimento e meno di 7 giorni, è possibile? Ultima cosa, per test intende quelli in vendita in farmacia o internet? La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Guardi Internet spesso è fonte di refusi.
Comunque il metabolismo dei farmaci e delle sostanze dipende dal nostro organismo.
Anche per noi che ne usiamo molti, il tempo di recupero dai farmaci è sempre piuttosto variabile.
Stia nel sicuro e vada in farmacia.
Buona giornata e in bocca al lupo.
[#4]
dopo
Utente
Salve, ho gia eseguito il primo di tre esami tossicologici delle urine, i giorni precedenti ho eseguito un drug test comprato in farmacia con cut-off per thc di 50ng/ml e 4 drug test comprati su amazon con cut-off 25ng/ml, inoltre i giorni precedenti ho assunto una compressa di ibuprofene da 600. Posso stare tranquillo riguardo gli esami tossicologici svolti presso l'istituto di medicina legale? La ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
I valori rilevati?
[#6]
dopo
Utente
I test della farmacia e comprati su amazon hanno dato tutti risultato negativo ma non danno nessun valore numerico. I laboratori di tossicologia forense hanno come cut-off 50ng/ml per la ricerca di thc e metaboliti? Posso stare tranquillo?
[#7]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Ecco.
Mancava il dato di quanto sia stato rilevato.
Negativo con i cut-off da lei rilevati (addirittura o,25 ng/ml) sono di tranquillità
La saluto