Diuretici

Buon giorno e buon ferragosto stavo leggendo un articolo del dott cecchini che raccomanda una particolare attenzione uso dei diuretici io che assumo il prelectal 5/1.25 mi e stato detto che il diuretico e molto blando ma anche se bevo acqua non assumo sale aggiunto da anni noto di avere sempre la bocca pastosa e secca che poi dominuisce nel pomeriggio puo essere il diuretico? La creatinina e 0.69 (0.67-1.17) sodiemia 139 (136-145) magnesio 1.85 (1.6-2.6) grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il prelectal contiene indapamide che è un diuretico particolare ...controlli la potassemia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per avere un controllo pressorio ottiMale non servono per forza i diuretici e sufficiente solo il perintropil o al massimo associato con un calcioantagonista tipo reaptan o coverlam
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se il soggetto si adegua alla dieta senza sale, beve almeno due litri di acqua al di e non ha segni di scompenso i diuretici sono sconsigliati.

Arrivederci