ADHD, dove acquistare Intuniv (guanfacina)?

Buondí gentili Dottori,
mi é stata prescritta la guanfacina (1mg) dopo la diagnosi di adhd, dove posso acquistarla? Sono andato in farmacia e mi hanno detto che tale farmaco non compare nel loro database, forse devo andare alla farmacia dell'ospedale?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Non risulta in commercio in Italia. Dove le è stata prescritta, e con quale nome commerciale ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Mi é stata prescritta da un Dott che lavora molto all'estero, probabilmente non si é ricordato che in Italia non viene commercializzato tale farmaco.
Il nome del farmaco che mi é stato prescritto é Guanfacina.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Questo addirittura significherebbe che è disponibile un farmaco generico, ma non mi risulta che alla fine sia mai arrivato questo farmaco. Se ne parlava tempo fa, aveva anche già un nome commerciale, ma attualmente non risulta.

Se il medico avesse inteso farlo preparare direttamente, dal farmacista, ma ne dubito, avrebbe specificato "galenico"
[#4]
dopo
Utente
Per conferma ho appena inviato una e-mail al Dott., attendo la risposta per poi riportarla qua.

Grazie mille per la disponibilità gentile Dottore
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248