Il mio medico non sa più cosa fare

Buongiorno,
da circa 5 anni non vivo più.
Dal mattino quando mi alzo alla sera quando vado a letto sto sempre male. Quasi sempre le mie malattie sono legate all'intestino o stomaco, ma quando passano quelli arrivano i problemi al cuore o alla circolazione.
Ho già effettuato una colonscopia ( la prossima la dovrò fare il 30 agosto) due gastroscopie, vari eco ed elettrocardiogramma al cuore, rx torace eco addome completi ecc ecc.
Appena arrivano i risultati negativi di un esame, inizia un altro sintomo.
Non riesco più a vivere e la cosa si riflette sulla mia famiglia ( mia moglie e mia figlia) che mi vede, appena torno dal lavoro,sempre malato sul letto o sul divano.
Ma io sto male davvero. Anche ora che scrivo ho delle fitte alla pancia con bruciori e da un mese non vado in bagno regolare ma sempre in dissenteria.
Non so più che fare, anche il mio medico non sa più cosa fare.
Vi prego aiutatemi. Confesso che ho anche pensato alla soluzione estrema.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Il modo in cui si esprime è già "spostato", poiché parla di malattie attribuendole a apparati o organi, a fronte di esiti negativi di esami fatti. Inoltre, usa l'espressione "sto male davvero".

Il punto che non si capisce è se ha fatto una visita psichiatrica, e cosa ne è venuto fuori.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai fatto una visita psichiatrica, solo da un neurologo che mi aveva prescritto del Lexotan ma non ha funzionato
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Il neurologo che diagnosi aveva fatto ? Lexotan è solo un farmaco sintomatico adatto all'uso generico sull'ansia, occasionalmente o periodicamente, non può incidere in condizioni di tipo depressivo o ipocondriaco.
[#4]
dopo
Utente
La diagnosi è stata di di tipo depressivo.
In più sono balbuziente dalla perdita di mia madre, quasi 40 anni fa, , ma ora la mia situazione psicologica è peggiorata. Sento più la mancanza ora che nell'infanzia e poi nell'adolescenza.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Però non c'è stata la prescrizione di una terapia specifica, non capisco per quale motivo.
Tra l'altro, se questa diagnosi è comunque nota, perché e con che canale continuano ad essere prescritti esami di vario tipo, magari ripetitivi, e non invece un accertamento psichiatrico con relativa terapia, che a questo punto è a maggior ragione opportuno..
[#6]
dopo
Utente
Gli esami non mi vengono prescritti, spesso li faccio a pagamento volontariamente oppure vado al pronto soccorso
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Faccia una visita psichiatrica, non si capisce perché già prima non sia stato gestito il problema che era stato diagnosticato.
[#8]
dopo
Utente
grazie