Psoriasi Pene?

Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni.
Ormai un mese e mezzo fa ho avuto un problema di cistite( Da quello che mi ha detto il medico) Cominciò tutto una sera quando andai in bagno e subito dopo ci dovetti andare dinuovo. Avvertivo un pò di fastidio( ma sopportabile) e il senso di urina frequente.. presi Monuril che non mi fece assolutamente nulla e poi il tavanic per una settimana.. la situazione non migliorò moltissimo, allora feci l'urinocultura e risultò tutto negativo, zero presenza di batteri, solo alcuni frammenti di ossalato di qualcosa.. scusate ma non ho gli esami qui davanti e non ricordo bene.. mi consigliarono di bere molto ma che era una cavolata.. La situazione però era migliorata dal lato urina, ma il fastidio che provavo nel pene è sempre presente.. in più presentavo della pellicina bianca, come se fosse scorticato.. mi consigliarono di andare dal dermatologo che mi disse che era Psoriasi inversa( mai sentita).. Mi consiglio di mettere BETA 21 per una settimana e la mattina la crema VEA.. ho avuto una settimana di benessere cioè non avevo più niente, sembrava mi fosse passato tutto.. ma ora a distanza di quelal settimana io non ho piu' quelle secrezioni bianche ma il fastidio è ritornato, non è quel bruciore incessante come accade spesso nelle cistiti, ma io sento un fastidio.. cosa può essere? Mi sono veramente stancato, sono un tipo ipocondriaco e questa cosa mi ha praticamente rovinato l'estate.. La corona del glande a volte la vedo violacea come se fosse un livido.. ora mi chiedo è possibile psoriasi o le cause sono altre?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gemtilissimo

La psoriasi dei Genitali (che non si chiama inversa) è una patologia MOLTO più frequente di quanto non comunemente si creda.

La invito a chiarirsi con il Dermatologo perché

1. La psoriasi è una malattia cronica o cronico recidivante

2. La psoriasi si può curare con successo

Carissimi saluti!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore , non ho capito il chiarirsi con il dermatologo.. Dai sintomi che le ho detto potrebbe essere davvero psoriasi? In ogni caso riandrò dal dermatologo, ma se la cosa continua secondo me dovrei farmi vedere anche da un urologo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E cosa c’entra l’urologo (che è un chirurgo) con la Dermatologia genitale?
Se vuole segua i
Miei consigli. Da qui non posso aggiungere altro di utile

Cari saluti
Dr Laino