Vescica

Buon di e grazie volevo fare una domanda ho 37 anni. 6 mesi fa ha fatto una ecografia alle vescica e apparato urinario .....con esito regolare etc etc.. da 5 gg sento un leggero bruciore quando urina e essendo ipocondriaco ho paura di avere un tumore. La mia domanda è : in 6 mesi puo essere cambiato qualcosa nell'ecografia???? Oppure no perche un tumore non si forma dal oggi al domani??
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
sicuramente ha una banale cistite, nel caso effettui un' esame urine con urinocoltura.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore....una sola domanda desideravo.....cioè una ecografia alla vescica fatta 6 mesi fa con tutto regolare puo cambiare in 6 mesi???? Grazie....as esempio oggi honavutobuna leggerissima fitta vescicale (non so se colon o vescica...).
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Direi che in sei mesi non dovrebbe peggiorare di molto la situazione pregressa.
Rinnovo i saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore e grazie......probabilmente mi sono spiegato male....io intendevo dire visto che nell ecografia alla vescica 6 mesi fa era tutto ok.....può essersi formato ad esempio un cancro in sei mesi??? Grazie
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Tutto è possibile ma altamente improbabile.
Se vuole tranquillizzarsi ripeta l' ecografia.
Rinnovo i saluti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore........se è altamente improbabile che in 6 mesi possa formarsi un tumore in quanto tempo alla mia età minimo si può formare? Se può Mi risponda...grazie...
[#7]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Dipende da fattori genetici, fattori ambientali esterni, abitudini e stile di vita, età etc.
Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore per la sua gentilezza e disponibilità... nella prima risposta che lei mi ha dato c' é che in 6 mesi dall'ultima ecografia alla vescica è altamente improbabile che possa formarsi in tumore perche troppo poco tempo? Grazie
[#9]
dopo
Utente
Buona sera gentilissimo dottorr, desideravo domandare gentilmente una informazione diversa dal precedente consulto , sfogliando le analisi fatte negli anni precedenti ho notato che nell'emocromo il valore dei linfociti è cambiato negli anni e cioè:
Il range normale è 20-40 e il mio emocromo nel 2013 il valore è di 30, 4 e val. Assoluto 2, 16 (range 1-5)
2016 valore 33, 5 e val assoluto 1, 87 (range1-5)
2017 valore 26, 0 e val assoluto 1, 69 (range 1-5)
2019 valore 37, 6 e val assoluto 2, 40 (range 1-5)
Cioè è sempre nel range della normalità (20-40 quindi fino a 40 porta il laboratorio analisi) ma negli anni cambia anche se rientra nel range della norma.
Devo preoccuparmi che sta aumentando e posso avere un linfoma?? Sono un po ipocondriaco..
Ultima domanda: il valore di 37. 6 sgu un range di 20-40 per quanto riguarda i linfociti va bene?
Sono preoccupato.
Garzie davvero tanto anticipatamente.
[#10]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Nessun linfoma.
Saluti.