Cellule staminali

Salve genitili dottori, vorrei chiedervi cortesemente un parere riguardo l'uso di cellule staminali per la ricostruzione del disco invertebrale.
Sono ormai passati parecchi anni da quando gli studi hanno iniziato a parlare del rapporto staminali e rigenerazione disco invertebrale.
Ma questa nuova metodica o perlomeno queste notizie, confonde noi pazienti speranziosi di guarire da discopatie avanzate. Mi spiego meglio. Leggo interviste di dottori che promuovono questa metodica, anzi qualcuno forse già ha provato a metterla in atto, altri allo stesso tempo, diffidano completamente, parlando di " sperimentazione fallita sino ad oggi" altri ancora restano nel bel mezzo, insomma, il paziente si ritrova confuso, a tratti speranzioso, a tratti amareggiato. Non si trovano pareri concreti e provati. ora vi chiedo.. potete darci una risposta almeno più concreta e oggettiva riguardo a questa metodica? Ve ne saremo grati.. spero rispondiate . Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
Lei ha perfettamente ragione dicendo che non esiste ancora un consenso unanime a riguardo di questo tipo di approccio alle discopatie intervertebrali. È una modalità di terapia biologica e non chirurgica, almeno nel senso tradizionale del termine. È abbastanza indaginosa e di non immediata verifica. Comunque, sono molte le strutture in cui viene eseguita, anche nella sua regione, presso l’Ospedale Marino di Cagliari.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, molto gentile! prenderò atto della sua informazione, contatterò la struttura per chiarimenti e informazioni.
Speriamo di avere risposte soddisfacenti.